Hotel Acaya Golf & Spa

Luogo Acaya, LecceAcaya, Lecce

Siamo ad Acaya, nel cuore del Salento, tra ulivi secolari, vegetazione mediterranea, la natura selvaggia della riserva delle Cesine, lambita dalle acque più belle e cristalline di tutto l’Adriatico. Incastonato in centoventi ettari di vegetazione mediterranea, Acaya Resort offre un campo golf a 18 buche, camere accoglienti, spaziose e con vista, una straordinaria SPA di 1200 mq, piscine interne ed esterne, ristoranti gastronomici, wifi gratuito, un centro congressi.

Le Camere

Le 97 Camere e Suite di HOTEL ACAYA GOLF & SPA****, sono caratterizzate da spazi luminosi, eleganti e dal design raffinato; tutte estremamente spaziose, con zona giorno e ampia sala da bagno. Si suddividono tra Piano Terra con delizioso patio o giardino; Primo Piano con ampio terrazzo o balcone e Secondo Piano con roof garden panoramico. Non c’è niente di meglio che rilassarsi grazie al comfort dei nostri letti King o Twin “Sweet Dreams Experience”, dotati di morbidi materassi e quattro comodi cuscini in piuma d’oca. Ogni stanza è dotata di due telefoni, schermo piatto 32 pollici, kit per la preparazione di tè e caffè, cassaforte ed asciugacapelli. Ideali anche per soggiorni business, le nostre camere dotate di un'ampia scrivania e di wi fi ad alta velocità, ti permetteranno di rimanere connesso anche in quest’oasi di pace lontano dai rumori del mondo.

 

Ristorante Gian Giacomo

Dalla ricca tradizione culinaria salentina siamo partiti per reinterpretare piatti, rivisitarli, contaminarli con spunti di più ampio respiro. E offrire la miglior cucina, basata sui principi del "Fresco, Italiano e Semplice". Materie prime freschissime, locali e di stagione, per menu di ricerca, ricchi e gustosi, sempre digeribili e leggeri. Nell’elegante ristorante Gian Giacomo interno al resort, potrai apprezzare la gastronomia salentina e nazionale affiancata da rivisitazioni di proposte internazionali, tutte à la carte. Durante la bella stagione, la scenografica terrazza del ristorante diviene cornice d’eccezione per ricevimenti e cene di gala a lume di candela. 

 

Masseria San Pietro

Difficile descrivere in poche parole questo luogo unico, incantato e antico. Una masseria del 500 immersa nel verde, circondata dal campo golf di Acaya e dalla Riserva WWF delle Cesine. Da quest’anno con nuovo ristorantino dove si propone una cucina semplice ma di qualità, ispirata alla ricca tradizione locale. Un ritaglio di paradiso dove tutti i sensi sono appagati, tra natura e spazi sconfinati, pomeriggi di golf, profumi di ulivo e ginepro, giochi all’aria aperta, relax, piatti gustosi, sorrisi.

La SPA

Tra i giardini profumati, gli uliveti e la verde pineta, si sviluppano i nostri 1.200 mq di SPA. Un approccio olistico alla salute, al benessere, e alla forma fisica dove riscoprirai il piacere di prenderti cura di te stesso. Il percorso SPA, preludio ideale per qualsiasi trattamento, include vasca idromassaggio cromoterapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, doccia emozionale, area relax con tisaneria e kit di cortesia con morbidi accappatoi e teli.

 

Acaya Golf Club

In un contesto naturale e paesaggistico unico per bellezza e integrità, immerso nel verde della macchia e tra antichi ulivi, si snoda il percorso di HOTEL ACAYA GOLF & SPA****, disegnato dal famigerato studio americano Hurdzan/Fry. Il campo, 18 buche - Par 71, misura 6.192 metri e offre una grande varietà di design, nella costante ricerca della perfetta armonia tra le caratteristiche naturali del terreno e le modalità dei colpi.

 

Acaya e dintorni

Incastonato in centoventi ettari di vegetazione mediterranea, HOTEL ACAYA GOLF & SPA**** si trova al centro di uno spaccato di Salento incantevole, a una manciata di chilometri dai ricami di pietra di Lecce, espressione della corrente artistica e architettonica conosciuta come Barocco Leccese. L’arte antica echeggia a una decina di minuti di macchina dal resort, situato accanto all’oasi del Wwf Le Cesine, Riserva Naturale dello Stato, e tra le campagne di Vernole e Acaya, di fronte alla cintura marina che ruota intorno alla penisola, cimentandosi in un’armonia di onde tra Adriatico e Jonio.

Cookies Settings