Palazzo Guglielmo

Completamente restaurato recentemente, rispettando la sua configurazione originale e la cultura locale, Palazzo Guglielmo, da palazzo nobiliare è ora un Albergo Diffuso, in cui gli alloggi degli ospiti sono sparsi tra l’edificio storico principale e altri quattro antichi appartamenti.Tutte le camere sono situate in un raggio di meno di cinquanta metri dal cuore dell’hotel: l’ingresso principale, la reception, gli spazi comuni, il ristorante e il bar. Le massicce porte in legno dell’ingresso principale si aprono per rivelare un incantevole cortile dal pavimento realizzato con pietre color pastello e fiancheggiate su entrambi i lati dalla deliziosa “pietra leccese”. Appena oltre il cortile si stangliano quattro maestosi pini centenari ed il delizioso agrumeto ricco di colori, profumi e incantevoli aree salotto appartate.
La struttura dispone di numerose camere; 9 matrimoniali, 3 suite e 2 appartamenenti in grado di ospitare fino a 45 persone. Le camere, tutte diverse l’una dall’altra per dimensioni, arredamento e posizione, sono dotate di tutti i comfort per un soggiorno confortevole: aria condizionata, minibar, wifi, cassaforte, linea di cortesia. Ognuno di essi è dotato di una piccola area esterna con sedie e tavolo.
Il giardino del Palazzo è un’oasi di colori e verde. Palme, felci mediterranee, alberi da frutto, spezie e splendidi fiori tropicali offrono uno spazio esterno incantevole per rilassarsi. Il profumo delle rose e dei gerani viene trasportato dolcemente attraverso il giardino dalla calda aria estiva. In un angolo privato del giardino, vi sono delle splendide piscine delimitate da terrazze ombreggiate, comodi posti a sedere e lettini prendisole, un luogo ideale per rinfrescarsi dopo una giornata trascorsa a esplorare i villaggi e le spiagge vicine alla struttura e per godersi ore di totale relax.
Per un relax e momenti di charme e benessere, Palazzo Guglielmo mette a disposizione degli ospiti La Wellness Spa. Ricavata in uno dei vecchi granai dove 300 anni fa era solito conservare colture come grano, olive e vino. Con i suoi intricati giochi di luce, l’atmosfera accogliente e i dettagli di buon gusto, questa affascinante location è il luogo perfetto per coccolarsi e sentirsi completamente rilassati.
La struttura gode di una posizione immersa nella tranquillità della natura, distante a pochi chilometri dalle splendide città di Castro e Santa Cesarea Terme, bellezze del Salento da visitare soprattuto nei mesi più caldi e scoprire spiagge con acqua cristallina ed una cultura, quella salentina, tutta da vivere.
Proposte attive






-
Preferiti