Palazzo Mandurino

Luogo ZollinoZollino

Palazzo Mandurino, si presenta imponente e maestoso, ma allo stesso tempo accogliente e intimo, un posto di relax e pace, dove godere la magia di un posto dove il tempo sembra essersi fermato. Situato a Zollino, nel cuore della "Grecia Salentina", un piccolo borgo dove si respira tutta l'autenticità del fascino storico di questa terra, tra ulivi secolari ed un'atmosfera rilassata, lontana dai ritmi frenetici delle grandi città. Palazzo Mandurino si trova proprio sulla piazza centrale di Zollino, presentandosi come un palazzo signorile di inizio novecento, recentemente sottoposto ad un fine restauro che ne ha esaltato gli ambienti lasciandone intatto il fascino storico.

Tutto il primo piano del Palazzo è occupato dalle suite, tutte munite di un carattere che le rende davvero uniche. Mura in pietra, ampie volte e pavimenti antichi contribuiscono al fascino di ogni suite, rendendo le camere spaziose e luminose. Colori delicati e materiali naturali, come legno e tessuti pregiati arricchiscono la vostra esperienza vissuta in questa residenza. L'esperienza da Palazzo Mandurino raggiunge il meglio con camere in cui sarà possibile ritrovare momenti di charme e relax, essendo tutte munite di bellissime vasche idromassaggio, ma anche bagno turco e doccia con cromoterapia. Tutto il benessere di una mini-spa, ambiente ideale per ritrovare intimità e distensione dallo stress quotidiano. Tutte le suite sono munite di aria condizionata, Wi-Fi, Tv e servizi privati. 

In ogni suite il benessere e le attenzioni del personale qualificato di Palazzo Mandurino regalano agli ospiti esperienze autentiche di “wellness experience”: rigenerarsi nella sauna privata, oppure concedersi il piacere rilassante di una doccia con cromoterapia o un bagno romantico nella vasca idromassaggio con vista sul campanile o ancora immergersi in un rituale di coppia tête-à-tête con l’intimità e dolcezza di percorsi innovativi. Inoltre sarà possibile farsi coccolare con un intimo massaggio singolo ma anche di coppia, per un relax assoluto in un ambiente confortevole ed elegante.

La location dispone inoltre di un elegante e raffinato ristorante, con un progetto di ristorazione chiaro, definito, sperimentale, innovativo ma fortemente ancorato al territorio, ai suoi prodotti, sapori, e tradizioni. Ogni piatto è realizzato esclusivamente con materie prime di qualità, trattate con sapienza e consapevolezza per creare delle portate uniche, tanto nel gusto quanto nella resa estetica.

Zollino offre ai visitatori un suggestivo viaggio alla scoperta di una civiltà contadina dove fatica, ingegno e devozione hanno da sempre fronteggiato miseria e natura ostile. Ne sono testimonianza le numerosissime costruzioni a secco realizzate con la pietra ricavata dal dissodamento dei terreni, dai muretti di confine, alle specchie, alle pajare, che fanno capolino tra ulivi contorti, antichi tratturi e masserie. Nelle vicinanze di Zollino, nel mese di agosto, fa tappa il Festival “La notte della Taranta”, il più grande festival di musica popolare d’Europa. Da Zollino sarà possibile spostandosi di pochi chilometri tutte le bellezze del Salento, essendo situata nel cuore di questa meravigliosa terra.

CIS: LE07509462000016957

Cookies Settings