Fermata Facoltativa
Fermata Facoltativa è una pizzeria-ristorante assai suggestiva situata alle porte di Bisceglie. Oltre ad offrire qualità, professionalità e freschezza dei prodotti utilizzati, presenta un ambiente decisamente particolare, strutturato come una vera e propria stazione ferroviaria con tanto di vagoni e binari dove poter gustare delle ottime cene. D’estate, invece, i clienti possono accomodarsi all’aperto sotto la pensilina.
Il locale nasce più di vent’anni fa dalla passione del titolare per la cucina pugliese tradizionale, e si pone come un punto di riferimento sia per gli abitanti del territorio che per i turisti che vogliono provare le migliori specialità locali. Oggi il menu di Fermata Facoltativa è ricco di piatti della cucina pugliese e proposte sfiziose nate dalla creatività dello chef in cucina. Potete inoltre gustare ottime pizze preparate con ingredienti di prima scelta del territorio, accompagnate da birre artigianali di qualità.
La pizzeria Fermata Facoltativa offre un menu di pizze, tutte preparate con impasti di farina macinata a pietra, davvero sfizioso e originale. Nella sezione Treni locali trovate le pizze più classiche, come margherita, quattro stagioni, capricciosa, funghi e bufalina, mentre nella sezione Treni speciali trovate le pizze più gourmet e innovative, nate dalla fantasia del mastro pizzaiolo. La specialità della casa è la pizza Re Sole, caratterizzata da note tipicamente mediterranee e note affumicate per gusto elaborato e indimenticabile. Essendo preparate con impasti di farina macinata a pietra, tutte le pizze in menu sono croccanti e ad alta digeribilità.
INGREDIENTI GENUINI DEL TERRITORIO
Il mastro pizzaiolo della pizzeria e ristorante Fermata Facoltativa a Bisceglie vanta una lunga esperienza nel settore e si impegna ogni giorno a realizzare le migliori pizze con impasti di farina macinata a pietra. Viene data grande importanza alla scelta degli ingredienti, tutti rigorosamente freschi e provenienti da fornitori di fiducia locali, per dare a ogni pizza un sapore unico e genuino. Le pizze vengono poi cotte in forno a legna, proprio come nelle migliori pizzerie italiane. Il personale di Fermata Facoltativa è sempre disponibile a spiegarvi ogni pizza nel dettaglio e a consigliarvi nella vostra scelta.
ANTIPASTI E PRIMI PIATTI
Il ristorante e pizzeria Fermata Facoltativa propone un menu sfizioso di cucina tipica pugliese e mediterranea. Potete scegliere tra tantissimi antipasti tradizionali di terra e di mare come frittelle, parmigiana, purè di favetta e cicorie, tempura di verdure e di pesce. Potete proseguire la vostra cena con primi piatti a base di frutti di mare, di carni locali e di ortaggi del territorio, tutti cucinati con pasta fresca fatta in casa. Lasciatevi consigliare dal personale di sala per vivere un viaggio unico di sapori.
SECONDI PIATTI E DESSERT
Il menu di cucina tipica pugliese offre gustosi secondi sia di mare che di terra come il polpo alla brace, il filetto di baccalà con pomodoro e la frittura di mare. Per concludere la cena in bellezza, potete ordinare uno dei tanti golosi dessert fatti in casa o frutta fresca di stagione. Oltre ad accettare prenotazioni, il ristorante Fermata Facoltativa è sempre disponibile per compleanni e feste di qualsiasi genere.