Fiera BIT a Milano: il turismo italiano diventa mondiale

Il turismo italiano in un confronto b2b alla BIT a Fiera Milano. Un'occasione unica per i professionisti del settore per connettersi con il travel market.
Il turismo italiano è in crescita. Se pensassimo alle statistiche dal 2019, nell’ultimo anno abbiamo registrato almeno 8,5 milioni di presenze in più. Un ottimo dato per il mercato italiano, che evidenzia un aumento anche delle attività sul territorio. Fieramilano dal 1980 promuove il turismo italiano tramite la Borsa internazionale del turismo (BIT). Agenti di viaggio, operatori turistici e aziende del settore si incontrano per promuovere la loro offerta turistica a strutture e realtà di tutto il mondo. Milano, il cuore pulsante dell’economia italiana ed europea ospita uno dei più grandi eventi mondiali del turismo in Italia. L’obiettivo della BIT è connettere il mondo dei professionisti del settore in un contesto b2b.
Ogni espositore ha la possibilità di incontrare i professionisti del settore turistico. A esporre: le università per il turismo, location per eventi, strutture ricettive, servizi per il turismo, tour operator, associazioni del settore turistico, e molti altri professionisti. Un tripudio di internazionalità nel cuore economico italiano. BIT è la fiera numero uno per creare relazioni we business, condividere idee, con la doppia focalizzazione: b2b e b2c. Questo permette ai visitatori e agli operatori del settore turistico di misurarsi in relazione alle nuove possibili opportunità e tendenze. La Banca internazionale del turismo dal 2014 ha ampliato la sua rete attraverso il Webitmag, il magazine dedicato alle novità turistiche targato Fiera Milano Media. É dedicato agli specialisti di settore ed è aggiornato periodicamente con tutte le novità sul turismo e sul Travel.
Bellavita in BIT
Come ogni anno Bellavita è in prima fila in BIT. Un’esperienza unica per confrontarci con i nostri partner e avvicinarsi a nuove realtà. La nostra ricerca continua di partner ci ha portato in questi anni ad infittire la nostra rete di comunicazione, ma anche a far evolvere in maniera eccellente il nostro approccio al mercato. La BIT a Milano è sicuramente l’occasione perfetta per far conoscere il nostro mondo. Siamo il content creator della Puglia e della Basilicata, sempre dalla parte dei nostri clienti e al fianco dei nostri partner. La BIT ci permette ogni anno di far conoscere il nostro progetto, ormai sul mercato da 13 anni, non solo in Puglia e nel nostro territorio, ma a livello internazionale.