Speciale Interviste: Nicola Leva di Nohasi Palace Hotel & Spa

Oggi incontriamo Nicola Leva, Front Office Manager di Nohasi Palace Hotel & Spa, una suggestiva location nel cuore del Salento. Professionale, determinato ed ambizioso rendono Nicola un prezioso riferimento per il suo team. Conosciamolo insieme.
Raccontaci il progetto del Nohasi Palace Hotel & Spa
La filosofia, più che progetto, è fondata sul "qui e ora", che ingloba il presente. Al Nohasi Palace Hotel & SPA, il ritmo della quotidianità rallenta, si può persino ascoltare il rumore del proprio respiro. L'armonia è totale. Contano il "qui e ora", il tempo presente, la maestosità della storia, i dettagli che riportano al passato. Le antiche mura del castello, e quanto di ancestrale raccontano, si sposano con una visione eccezionale, contemporanea, illuminata: quella dei padroni di casa, Serena De Ronzi e Ireneo Mignogna, con il loro coraggio di investire passioni ed energie nella loro terra, questa piccola frazione di Galatina, guardando oltre l'ostacolo e toccando con mano un orizzonte di gratificazioni. Suite e camere sono da sogno. Spazi ampi, arredi preziosi, finezze ricercate. Lo stile è unico, personale, le forme d'altri tempi. Bellezza e comfort, le parole d'ordine in tutti gli ambienti: le camere sono infatti dotate di uno spazio, "Emotional Beauty Service", in cui è possibile dedicarsi al benessere del proprio corpo. Al piano terra, troviamo le due camere Oleum e Caratello. Al primo livello del palazzo, invece, si trovano le nobili: Galluccio, 8Cento, Bohème, Nido, Spinola e Baronale.
La pasticceria, Ardore, è una chicca. I dolci, il pane e tutti i lievitati sono eccezionali, rigorosamente lavorati ogni giorno, come si faceva una volta nei forni. Protagonisti sono gli ingredienti semplici e di qualità, i profumi che pervadono gli ambienti. All'ingresso, sarà il Cafè de Noha ad accogliervi, la caffetteria che rappresenta l'essenza stessa della mondanità del palazzo.
Harmos è molto di più che una SPA. È un rifugio, di cui godere in intimità, con sauna, bagno turco, docce emozionali e la cabina dedicata al massaggio "water hammam", ristoro terapeutico per un soggiorno indimenticabile. Ricavata nella roccia, l'antica cisterna di raccolta dell'acqua piovana è oggi un'oasi di benessere per il corpo e l'anima, dove appagare i sensi.
Signoria, il ristorante del Nohasi Palace Hotel & SPA, con il suo camino padronale e l'accesso diretto al frantoio, in sala, riscaldano l'atmosfera e preparano lo spirito e il palato per un'esperienza unica, ricca di tradizione.
Il tuo rapporto con la Puglia
Della Puglia, in particolar modo del Salento, amo i ritmi, ancora a dimensione d'uomo e di spirito, attraverso i quali gli abitanti godono delle bellezze paesaggistiche, gastronomiche, artistiche delle quali sono circondati, anche se purtroppo troppo spesso gli stessi abitanti di questa meravigliosa Regione ignorano o, peggio ancora, maltrattano.
Siamo curiosi. Il tuo prossimo viaggio?
Sarebbe bello poter fare ritorno a Londra, città ricca per me di spunti culturali e musicali, ai quali sono molto legato.
Perché un cliente dovrebbe scegliere Nohasi Palace Hotel & Spa?
L'atmosfera, l'accoglienza, il senso di umanità, le emozioni che trasudano di storia e gusto per il bello, sono alcuni dei motivi per cui Nohasi Palace Hotel & SPA rappresentano un punto di riferimento per chi è alla ricerca di pace e benessere.
Il tuo piatto preferito
Sarò banale: Pizza, What else?
Cosa ami di più del tuo lavoro?
L'imprevedibilità, la dinamicità, il quotidiano contatto con culture eterogenee, che arrichiscono sempre.
Per te, Nohasi Palace Hotel & Spa è?
Una realtà, un sogno. Un sogno reale.
Per concludere, cosa pensi del nostro servizio?
Siete un punto di riferimento ormai radicato nel territorio, affidabile e dinamico. Collaboro con voi da anni e le mie osservazioni sono il frutto di preziosi risultati ottenuti, bravi!
Acquista ora il voucher e prenota presso Nohasi Palace Hotel & Spa a Galatina