Speciale interviste: Gabriella Marti di Tenuta Corallo ad Otranto

6 Maggio 2022
Speciale interviste: Gabriella Marti di Tenuta Corallo ad Otranto

L’amore per il mare e la passione per il mondo del vino. Oggi incontriamo Gabriella Marti di Tenuta Vigna Corallo, situata a ridosso della Baia dei Turchi, lungo la litoranea Adriatica che unisce i Laghi Alimini a Otranto. 

Tenuta Corallo - Winery e Wine Resort Otranto

Dalla passione per il turismo alla creazione di realtà di successo, raccontaci il progetto.

Io e mio marito Enzo lavoriamo nel turismo da oltre vent’anni, grati al nostro territorio di offrire panorami e territori di grande fascino che ci hanno permesso quindi di creare attività ricettive in grado di accogliere turisti dal mondo. In qualche modo abbiamo voluto arricchire questo territorio impiantando un bellissimo vigneto. Siamo infatti produttori di vino, ampliando un’offerta divenuta quindi enoturistica.

Il tuo rapporto con la Puglia

Sono consapevole di vivere in un territorio meraviglioso qual è il Salento e più ampiamente la Puglia che tanto offre dal punto di vista architettonico, paesaggistico ed enogastronomico.

Siamo curiosi. La tua città preferita? Il viaggio dei sogni?

La mia città preferita, subito dopo Lecce, è Firenze, una delle città più belle del mondo, e tutte le altre sono sempre in Italia! Il più bel viaggio fatto fin'ora è in Messico, un paese dove il binomio architettura antica e mare rendono meraviglioso il soggiorno, un po’ come da noi.

Tenuta Corallo - Winery e Wine Resort Otranto

Perché un cliente dovrebbe scegliere Tenuta Vigna Corallo ad Otranto?

Sono diversi i motivi per cui un ospite dovrebbe scegliere Tenuta Vigna Corallo. Affacciamo sulla bellissima spiaggia della Baia dei Turchi di Otranto, raggiungibile a piedi, e da noi c’è una pace assoluta in un’oasi di verde di macchia mediterranea. I nostri ospiti dalla loro finestra hanno la possibilità di guardare un bellissimo vigneto e possono essere testimoni della vendemmia e degustare i nostri vini; possono tenersi in forma in un percorso jogging che corre intorno alla Vigna e hanno a disposizione un orto biologico. Inoltre la meravigliosa città di Otranto dista solo pochi minuti di macchina da noi. 

Infine i nostri clienti possono dire di essere i primi in Italia a veder sorgere il sole, nella città più a Est del nostro Paese.

La recensione che più ti ha emozionato?

Qualcuno ha scritto di essere stato in un angolo di Paradiso e non finiremo mai di ringraziarlo per la bella recensione.

Un sogno realizzato e uno da realizzare

Il sogno reale è tutto ciò che mi circonda, dalla famiglia al lavoro. Il sogno nel cassetto è di realizzare una struttura turistica dove tutte le unità abitative siano costituite da vecchie “pajare”. 

Tenuta Corallo - Winery e Wine Resort Otranto

Cosa ami di più del tuo lavoro?

Amo il rapporto con gli ospiti e su tutto amo trasmettere loro la nostra storia, il nostro vissuto, tradizioni e racconti della nostra bellissima terra.

Per concludere, cosa pensi del nostro servizio?

Il servizio penso possa guidare il turista verso la giusta meta del viaggio da scegliere.

 

Scopri le proposte presso Tenuta Corallo Winery e Wine Resort

Cookies Settings