Speciale Interviste: Rachele Barra

22 Ottobre 2021
Speciale Interviste: Rachele Barra

Determinata, brillante e ambiziosa. Sono questi i tre aggettivi che meglio descrivono Rachele Barra, Hotel Manager del Nicotel Bisceglie Suite, con un'esperienza ventennale nelle strutture ricettive. Una bellissima sfida professionale affrontata sempre con lungimiranza e competenza.

Conosciamola insieme.

 

Raccontaci la tua struttura e il tuo ruolo

Il Nicotel Bisceglie è un albergo che nasce come albergo business, ma che per la sua location, a 500m dal mare, consente di proporci anche ad una clientela turistica oltre che congressuale. La struttura infatti dispone di diverse sale convegni ma anche di un centro benessere, con due piscine, una interna e una esterna. Ma il Nicotel Bisceglie è soprattutto una grande famiglia che cerca di accogliere i suoi ospiti con professionalità, gentilezza e cortesia.

In questa grande famiglia il mio ruolo è quello di Hotel Manager. Insieme al mio staff facciamo in modo che, in questa grande casa, tutti si sentano a proprio agio, come in una vera famiglia.

 

Per te, la Puglia è…

Per me la Puglia è un posto magico, la cui magia però è ancora nascosta...

 

 

Quali sono le nuove tendenze del turismo pugliese?

Le nuove tendenze riguardano sicuramente il turismo esperienziale, in cui l'ospite diventa non CONSUMATORE, ma CONSUMATTORE, dove c'è la volontà di vivere il proprio viaggio completamente integrato con il local.

 

Qual è la recensione più gratificante che hai ricevuto?

Sicuramente quella in cui un cliente oltre ad averci ringraziato per la nostra cortesia, gentilezza e professionalità, ci ha definiti guerrieri. Perché purtroppo non è semplice nel nostro territorio, lavorare in questo ambito.

 

La tua vacanza ideale?

Io adoro il mare, quindi una vacanza in barca a vela alla scoperta dei posti sconosciuti o meglio poco conosciuti della nostra bella Italia.

 

 

Cosa non può mancare nel tuo trolley?

Nel mio trolley non può assolutamente mancare un libro.

 

La tua più grande passione

Naturalmente... il mio lavoro.

 

 

Un sogno realizzato e uno da realizzare.

Il sogno realizzato è il lavoro che faccio. Il sogno da realizzare è fare del mio lavoro, il mio hobby.

 

Per concludere, cosa pensi del nostro servizio?

Penso che offrite un ottimo servizio, strutturato in maniera semplice ma professionale. Il vostro sito è facile da utilizzare. Apprezzo molto la vostra capacità di scoprire sempre angoli nascosti di questa nostra bella Italia.

 

Scopri il Nicotel a Bisceglie

Foto in copertina: ©Bisceglielive.it - link

Cookies Settings