Volito

Hotel Volito si trova a due passi dalle splendide spiagge di Pescoluse e di Ugento. Immerso nella macchia mediterranea, è intriso dei profumi delle erbe aromatiche e degli alberi da frutto tipici di questa zona. Un hotel ricco di tutti i comfort, che offre al tempo stesso un’esperienza autentica di contatto con la natura grazie alle sue costruzioni interamente sostenibili e all’atmosfera silenziosa e rilassante in cui si colloca. Se desideri dormire vicino a Ugento e alle sue spiagge senza rinunciare al silenzio e alla tranquillità, Patù è il luogo che stai cercando. L’entroterra regala viste e profumi mozzafiato: il colore rosso della terra, le distese di ulivi, i trulli. Un connubio di meraviglie naturali e archeologiche, un territorio ricco di sorprese. Patù è un vero e proprio viaggio nell’archeologia Salentina. La nascita del borgo risale al 924 a.C., per mano di un gruppo di fuggiaschi dalla vicina Vereto, antica città distrutta dai Saraceni. Nota per il singolare monumento di origine medievale “Centopietre”, costruito con blocchi provenienti da un mausoleo romano, presenta anche antiche cinte murarie, sepolture e tempietti.
Quanto sarebbe bello riposarsi immersi nella natura? Le camere di Volito Hotel sono costruite in modo interamente sostenibile: rivestite in pietra viva, riprendono le forme ed i materiali delle “pajare”, piccoli trulli in pietra caratteristici del paesaggio salentino. Questa struttura vi regalerà un’esperienza a contatto diretto con la natura del Salento, al tempo stesso ricca di tutti i confort. Le vostre camere infatti sono dotate dei più ricchi servizi di accoglienza, ciascuna ha: un ingresso indipendente, un patio, un bagno privato, un televisore al LED, una connessione internet, un climatizzatore, un frigo bar e una cassetta di sicurezza.
Il ristorante di Volito Hotel, ogni sera, apre le porte agli ospiti dell’albergo ed eventuali visitatori che vogliano fare un’esperienza culinaria tipica salentina. Lo chef preparerà per voi tutti i piatti della tradizione, utilizzando verdure di stagione e prodotti locali di alta qualità. Potrete degustare ottimi primi preparati con pasta fatta in casa, e tanti piatti tipici preparati secondo le tradizionali ricette salentine, con particolari cotture a legna o in pietra. La cucina salentina inoltre è perfetta per coloro che seguono un’alimentazione vegetariana, vegana e senza glutine.