G7: Brindisi ospita la cena di gala dei leader mondiali

In Via dei Mille a Brinidisi presso il Castello Svevo si terrà in serata la cena inaugurale del G7. I leader internazionali di Francia, Regno Unito, Germania, Stati Uniti d'America, Canada e Giappone saranno accolti dalla portavoce italiana e Ministro del Consiglio Giorgia Meloni e dal Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella. Il Castello federiciano è oggi sede del Comando della Brigata Marina di San Marco.
L'organizzazione è affidata a Pierangelo Argentieri, direttore di Tenuta Moreno e presidente di Federalberghi.
La ricerca degli ingredienti è a km0: sulla tavola presidenziale saranno presenti solo prodotti della tradizione pugliese e i vini selezionati della regione.
Pierangelo Argentieri, ad Ansa, ha informato i più curiosi che saranno quattro le portate servite a base di pesce proveniente da tutta la regione: Scorfano con pomodorini secchi ed erbe aromatiche con barattieri e pomodorini fiaschetto di Torre Guaceto; Tortelli ripieni di gallinella con julienne di pesce serra affumicato; filetto di dentice alle mandorle di Toritto e una crema di burrata di Andria con crumble di tarallo dolce e ciliegie ferrovia.
Deliziati dai sapori della Puglia e dalla storia della città di Brindisi, i leader saranno pronti per un G7 all'insegna delle problematiche ambientali, delle novità in merito all'AI (Intelligenza Artificiale) e tanto altro.
Le strutture presenti in Valle d'Itria, come masserie e resort, saranno impegnate nei prossimi giorni ad ospitare le delegazioni delle varie nazioni. Un ruolo chiave di ospitalità e prestigio di chi lavora ogni giorno per rendere eccellente il nostro territorio.
Tenuta Moreno a Mesagne
Tenuta Moreno Masseria & SPA è un luogo magico dove profumi e colori mediterranei fanno da cornice a un comfort d’eccellenza offerto da uno splendido complesso architettonico costruito attorno ad una Masseria del 1700. La cucina è capitanata dallo chef Vincenzo Elia che trasforma i prodotti a chilometro zero dell’eccellenza del territorio in emozionanti combinazioni e creazioni.
Tenuta Moreno è protagonista pugliese indiscussa di questo 13 giugno 2024. Il compito d'eccellenza a lei affidato conferma il prestigio di questa masseria e del suo ruolo chiave sul territorio. Il Direttore Pierangelo Argentieri è incaricato di soddisfare i raffinati palati dei leader internazionali, sotto il cielo stellato di una Brindisi barocca.
Acquista subito il voucher e prenota subito da Tenuta Moreno a Mesagne