Speciale interviste: Francesco Masciullo de La Dimora del Principe a Grottaglie

27 Marzo 2024
Speciale interviste: Francesco Masciullo de La Dimora del Principe a Grottaglie

Oggi incontriamo Francesco Masciullo, titolare de La Dimora del Principe a Grottaglie, un luogo suggestivo nel centro storico di Grottaglie. Conosciamolo insieme.

Raccontaci il progetto de La Dimora del Principe

La Dimora del Principe nasce da un mix di passione e amore per l'accoglienza. Dall'età di 20 anni fino ad oggi ho avuto la fortuna di viaggiare spesso per lavoro e notare molti piccoli dettagli utili presenti all'interno delle strutture dove alloggiavo. Questi dettagli sono stati inseriti nella progettazione della Dimora del Principe e donano ai nostri clienti comfort, ordine e pulizia.

Il tuo rapporto con la Puglia

Ci troviamo a Grottaglie, Città della ceramica, ma anche dell'olio e dell'uva da tavola. Grottaglie è la mia città natìa, alla quale sono rimasto sempre legato negli anni, nonostante il lavoro mi abbia portato sempre lontano da lei. Grottaglie deriva dal latino Kriptalys, nome che sottolinea la presenza di grotte (krypta) in gran parte del suo territorio, come ad esempio la Gravina di Riggio o la grotta del fullonese. Nella gravina di Riggio è presente anche una cascata naturale, una delle poche presenti sul territorio. Inoltre abbiamo un prezioso centro storico che è caratterizzato da stradine tortuose e casette dalle volte a botte o a stella dove intorno si estende il quartiere delle ceramiche, con oltre 50 botteghe di ceramisti che realizzano uniche raffinate opere in terracotta.

Siamo curiosi, il tuo prossimo viaggio?

A questa domanda vi risponderò "CALIFORNIA"!!!
Vorrei raccontarvi 2 viaggi, uno reale e l'altro progettuale, il primo è delineato dal mio viaggio in Califorina, per l'esattezza a San Diego per ampliare le nostre vedute, sulla base di nuove idee progettuali. Abbiamo il desiderio di ampliare i nostri servizi ricostruendo un'ala della struttura ricreando una zona benessere e una mega terrazza con vista per colazioni o aperitivi estivi.
Inoltre è in fase di ristrutturazione un locale storico posto nelle vicinanze della struttura che porterà al quartiere circostante maggior movimento diurno e notturno.

Perchè un cliente dovrebbe scegliere La Dimora del Principe?

Bella domanda, potrei raccontarvi tanto della Dimora del Principe. La sua storia comincia nell'800, poi la progettazione e ristrutturazione, la creazione del connubio tra anima storica e carattere moderno, l'arte e la cultura che circonda il centro storico limitrofo... ma lasciamo scoprire tutto ciò ai nostri ospiti. Posso solo dirvi che la nostra struttura è un'esperienza racchiusa fra mura storiche, vasche idromassaggio dedicate e prodotti tipici a chilometro zero.

Un sogno realizzato e uno da realizzare

Il sogno realizzato è la Dimora del Principe, un sogno da realizzare è vedere i nostri ospiti arrivare direttamente dall'aeroporto di Grottaglie e poterli accogliere nella nostra struttura. Ogni tanto capita che questo sogno diventa realtà, soprattutto il periodo estivo, ma desidereremmo tanto che la nostra città diventi una meta fissa da raggiungere da ogni dove.

Cosa ami di più del tuo lavoro?

Amo maggiormente il fatto che per me non è un lavoro, la struttura ricettiva è stata creata per il puro piacere di offrire un servizio ottimale a tutti i nostri ospiti. Grottaglie è un gran bel paese ricco di storia, cultura e arte e si trova in una posizione centralissima considerando Taranto, Lecce, Bari (Puglia) e Matera (Basilicata). I nostri ospiti infatti il periodo estivo prediligono il mare e il periodo invernale, invece, vogliono visitare Grottaglie e queste città ricche di storia. Questo è ciò che amo di questo settore, accogliere per poi dare la possibilità di far conoscere le nostre origini e le nostre bellezze.

Per te, La Dimora del Principe è?

  • Per me è storia, per tutte le peculiarità che racchiude al suo interno dall'800 ad oggi.
  • È arte, per tutte le "volte a stella e a botte" già presenti e ristrutturate, per gli oggetti in ceramica che adornano le stanze, per i dettagli curati durante la progettazione e la ristrutturazione.
  • È comfort per la presenza delle vasche idromassaggio dedicate ad alcune delle nostre stanze, per la ricerca dei materiali e per la qualità del riposo e del relax assoluto.
  • È genuinità per i prodotti tipici a chilometro zero che offriamo durante le nostre colazioni, dalla spremuta d'arancia fresca servita al momento, allo yogurt biologico artigianale di una nota ditta locale, ed innumerevoli altri prodotti.
  • Ed ha un tocco di modernità caratterizzato dagli accessi automatizzati con pincode, smart Tv,
    cromoterapia in tutte le docce, Amazon Alexa e tante altre peculiarità.

Per concludere cosa pensi del nostro servizio?

BellaVita è una realtà che valorizza tanto i propri partner, collaboriamo ormai da tanti anni, sin dal principio devo dire e ci siamo trovati sempre molto bene. Professionalità e organizzazione vi caratterizza e riuscite a consigliare sempre la giusta struttura ad ogni tipologia di esigenza. Inoltre, devo dire che i vostri partner sono sempre selezionati e con standard rigorosi, quindi siete un ottimo punto di riferimento per una selezione oculata e un rapporto qualità prezzo ottimale. Complimenti.

Acquista ora il voucher presso La Dimora del Principe a Grottaglie e prenota

Cookies Settings